gastronomia
Home » Gastronomia
A tavola
Cucina ecologica
Da noi di Mountain Lodge Ciurnadù, la buona cucina è accompagnata da un panorama mozzafiato.
Il servizio di mezza pensione prevede per la cena un menù a quattro portate e un ricco buffet di verdure. Ogni piatto unisce la tradizione e la creatività dei nostri cuochi, con la missione di celebrare la cucina tipica dell’Alto Adige. Usiamo prodotti freschi a km 0 ed esaltiamo i loro sapori cuocendoli con il forno a legna, come una volta.
La nostra sala da pranzo non è solo un luogo dove gustare deliziosi piatti ladini e tirolesi, ma anche un punto d’osservazione privilegiato sulle spettacolari cime delle Dolomiti della Val Badia.
Risveglio con gusto
Colazione a buffet
La colazione è il momento più importante della giornata perché ti dà la carica per le tue giornate sulle Dolomiti.
Ogni mattina, ammira il panorama montuoso su La Valle e assapora il nostro buffet sia dolce che salato a base di prodotti tipici e internazionali. Dai formaggi e salumi locali ai croissant e torte appena sfornati, noi di hotel Ciurnadù cerchiamo di soddisfare tutti i vostri gusti.
Le uova che usiamo provengono dalla nostra fattoria e le cuciniamo al momento in base alle tue preferenze, prova la nostre speciali uova strapazzate allo speck! Ogni mattina il pane arriva fresco dal nostro panettiere di fiducia e il nostro chef Alex prepara il suo speciale impasto integrale a base di semi e cereali per il pane fatto in casa.
Le bevande calde come tè e caffè le serviamo al tavolo come una volta, per darti il buongiorno e assicurarti il massimo della comodità durante le tue vacanze in Alta Badia.
Cucina tradizionale
Il ristorante di Mountain Lodge Ciurnadù è un luogo dove gli ospiti diventano parte della nostra famiglia. Siamo alla quarta generazione di cuochi: dalla bisnonna Maria alla nonna Rita, fino ad Alex e suo figlio Luca ai fornelli. Rita e Matteo si occupano del servizio in sala, creando un’atmosfera accogliente e calorosa dove ogni piatto è un’esperienza sensoriale che unisce sapori, aromi e la tradizione delle Dolomiti. Dall’antipasto al dolce, tutte le pietanze sono cotte nel nostro forno a legna e raccontano la storia dell’Alto Adige a ogni boccone.
Prodotti locali
Crediamo che i sapori più autentici si ispirino alla terra. Ecco perché utilizziamo verdure, erbe aromatiche, uova e speck affumicato che provengono direttamente dal nostro orto e dalla nostra fattoria. A tavola, ai nostri ospiti facciamo vivere dei momenti speciali avvolti nella genuinità, promuovendo una filosofia che esalta la cucina semplice e sostenibile. Ognuno dei nostri ingredienti racconta la storia del territorio, offrendo un’esperienza gastronomica a chilometro zero.